Nell’arco della sua vita ultraventennale lo Studio Calabiana ha incontrato moltissimi clienti collaborando su piani e obiettivi professionali molto diversi ma accomunati da rapporti di fiducia e scambi solidi, consistenti e duraturi.

Attivo dal 1989 è stato punto di ripartenza per l’esperienza professionale precedente di Nazzareno Mazzini e Franco Spadavecchia.
Inizialmente al centro vi erano la produzione di video e la fotografia, cui si è aggiunta la progettazione grafica, la comunicazione in generale e il web.
La scelta della non eccessiva specializzazione ci ha permesso di avere una visione complessiva delle esigenze dei clienti, mantenendo molto alta la qualità delle realizzazioni sempre in un’ottica molto realistica rispetto alle disponibilità concrete.

 

 

  • La nostra storia

 

Cosa facciamo oggi?

Ideazione e produzione di ogni tipologia di lavoro grafico, illustrativo, d’impaginazione. Progettazione, sviluppo e gestione di siti web; ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, informazione, promozione e pubblicità. Fotografia e fotoritocco.
Ideazione, produzione e postproduzione di video di ogni tipologia.

 

Chi siamo

Nazzareno Mazzini

Regista, docente IED

Laurea in Filosofia all'Università di Milano, con specializzazione in Comunicazioni Sociali. Regista e ideatore di campagne di comunicazione. Docente da oltre vent'anni allo IED - Istituto Europeo di Design - di Storia e linguaggio del Cinema, di Teoria dei Mass media e di Video design, teacher di Storia del cinema di Milano allo IES Abroad Milan, dove è anche responsabile dell'elearning. La passione e la consocenza del cinema lo spinge ad attuare diversi percorsi di formazione, produzione e approfondimento in ambito filmico (corsi di filmmaking per istituti superiori, organizzazione e gestione di cineforum, collaboarzione a blog e siti).
Fondatore dello studio La Camera Chiara e poi dello Studio Calabiana, è partner coprotagonista di tutto il percorso professionale dello studio.

nazzareno.mazzini@calabiana.it

Franco Spadavecchia

Regista, attore e autore,

Nasce a Milano, è autore di teatro e televisione, regista e attore e dal 1997 è direttore generale del Teatro del Buratto, di cui è protagonista nella più che trentennale storia.
Cofondatore dello Studio Calabiana di Milano.

franco@calabiana.it - teatrodelburatto.it

Marco Vincenti

Designer, art director

Diplomato in Grafica presso l’Istituto Europeo di Design. Dopo una breve esperienza nel campo dell'editoria come grafico impaginatore (per TV Sorrisi e Canzoni, Ciak...) e un periodo per la casa editrice Les Editons Didier a Parigi (nell’ufficio promozione e pubblicità) torna a milano e inizia subito a collaborare con lo Studio Calabiana.
Si evidenziano, inoltre, collaborazioni di docenza presso l’Istituto Europeo di Design; ha pubblicato per Progetto Grafico.
Nel 2007 è inserito nel volume IED 100 grafici come ex studente fra i più affermati dei primi 40 anni di vita della scuola.
Dal 1998 è socio dello Studio Calabiana di Milano.

marco.vincenti@calabiana.it - marcovincenti.it

 

Dove siamo