"Sviluppare strategie e strumenti per l’interazione tra l’azienda ed il proprio ambiente e mercato grazie alla combinazione di varie discipline e competenze maturate in ambito strategico e comunicativo manifesta la personalità dell’azienda."

Cosa facciamo?

  • LOGO / BRAND
    La creazione o il restyling del logo o del marchio aziendale e la costruzione delle regole di massima per l’immagine coordinata del brand, grande o piccolissimo, è il terreno su cui camminiamo quotidianamente e su cui il nostro portfolio è davvero consistente.
  • CORPORATE / IMMAGINE COORDINATA
    La corporate identity è l’insieme di varie forme di espressione, simboli, comunicazione, design grazie alle quali un’azienda non solo crea consenso e visibilità attraverso un brand riconoscibile ma esprime la propria identità, si presenta e facilita il dialogo con il proprio ambiente e mercato.
  • EDITORIA
    La grafica editoriale è un altro ambito nel quale gestiamo con successo da anni sfide anche complesse e articolate.

Gallery

  • MC2 SMART HOTEL | LOGO E IMMAGINE COORDINATA


    Font design by Studio Calabiana Milano

Mc2 Smart Hotel nasce dalla voglia di offrire un soggiorno alternativo e un’esperienza nuova, dove il cliente è completamente autonomo.

 

  • VEGLIONE DEL TRITELLO | LOGO


    Font design by Studio Calabiana Milano

Il neologismo coniato da Riccardo Magrini durante una telecronaca di una tappa ciclistica diventa un logo.

 

  • ELCAM | BIOMEDY FONT


    Font design by Studio Calabiana Milano

Biomedy: Così abbiamo chiamato il font che lo Studio Calabiana ha realizzato per l'azienda Elcam Medical Italy "costruendo" con i piccoli componenti biomedicali lettera per lettera.

 

  • ELCAM | CORPORTATE

    Corporate identity Elcam by Studio Calabiana Milano

Progetto di comunicazione visiva rivolto ai dipendenti dell'azienda, in collaborazione con la Direzione Risorse Umane abbiamo declinato l'immagine dell'azienda su moduli cartacei, articoli di cancelleria, gadget, abbigliamento, prodotti editoriali e ambienti.

 

  • OLMA | LOGO | CORPORATE

Logo e Corporate design Olma by Studio Calabiana Milano

Al blu (colore istituzionale "storico" dell'azienda) abbiamo abbinato un grigio metallico che richiamasse il core business dell'azienda: Sistemi integrati per la lavorazione della lamiera.

 

  • LEND | EDITORIA

Progetto Editoriale Lend by Studio Calabiana Milano

Da oltre 10 anni curiamo la redazione grafica, occupandoci dell'impaginazione, la correzione bozze e la stampa dello storico periodico di lingue.

 

  • MC2 SPORTWAY | CORPORATE | EDITORIA

Realizzazione brochure Mc2 Sportway by Studio Calabiana Milano

Cinque colori, cinque icone, cinque pieghevoli, tanti quanti i settori di attività del centro sportivo contenuti in un raccoglitore nero opaco grande quanto un CD

 

  • MOSS ALLIANCE | LOGO | CORPORATE | EDITORIA

Logo e Corporate design per Moss Alliance by Studio Calabiana Milano

Logo, corporate identity, brochure per il gruppo costituito da quattro aziende che confluiscono in un unico brand commerciale. Il logo sintetizza i percorsi dei quattro soggetti che si uniscono in Moss Alliance.

 

  • SEGNALI | EDITORIA

Progetto editoriale per Segnali Regione Lombardia by Studio Calabiana Milano

Un libro-catalogo per i 20 anni "Segnali", 120 pagine di storia, articoli e tante foto che raccontano due decenni del festival di teatro ragazzi in Lombardia.

 

  • BI LA FABBRICA DEL GIOCO E DELLE ARTI | LOGO | CORPORATE

Logo design Bi la fabbrica del gioco e delle arti a Cormano by Studio Calabiana Milano

Bì, il centro per i bambini e i giovani che ospita al suo interno la Biblioteca Civica per i ragazzi, un importante spazio museale e un teatro per 300 persone, è il risultato di un percorso che il Comune di Cormano ha intrapreso da molti anni.

 

  • SEMINARIO NAZIONALE LEND | CORPORATE | EDITORIA

Design per convegno Lend by Studio Calabiana Milano

Il mondo che cambia così rapidamente da rendere obsoleti i mappamondi. I confini cambiano, come gli stati e le lingue: una nuova sfida per gli insegnanti di lingua che si ritrovano al convegno organizzato da Lend nel 2007.

Facebook